A Fiumicino con la Nissan LEAF

Posted by Giuseppe Frattura on March 29, 2017

A fiumicino una collaborazione tra Nissan, Enel e Aeroporti di Roma per la sostenibilità. In prova la Nissan LEAF, l’auto elettrica di Nissan pensata per il consumo di massa, all’interno dell’aereoporto Fiumicino.

Le auto elettriche rappresentano il futuro, in una visione del mondo dove anche le grandi aziende si propongono di inquinare meno, a poco servono le giornate senza auto, le ZTL e le normative euro4, euro5 ed euro6 per diminuire lo smog. Uno dei grandi passi in avanti fatti da Nissan è la creazione di un auto elettrica alla portata di tutti: la LEAF.

Per presentare la sua LEAF, Nissan ha scelto come location l’aereoporto di Fiumicino a Roma, dove con la LEAF è possibile percorrere il tratto dal terminal 1 alle uscite e all’interno del percorso sono presenti numerose installazioni che mostrano quali siano i vantaggi di una mobilità elettrica ecosostenibile. In ultimo c’è una seconda Nissan LEAF in esposizione e al suo fianco un “tappeto cinetico” che assorbe l’energia di chi ci cammina sopra e la trasforma in corrente.

Ricapitolando all’aereoporto è possibile trovare:
  • Una Nissan LEAF con autista che accompagna gli utenti per l’aereoporto;
  • Un tappeto cinetico su cui camminare per generare energia utilizzata per ricaricare la stessa Nissan LEAF;
  • Una Nissan LEAF esposta.

Per ulteriori informazioni seguite le pagine facebook e twitter:
NissanElectric su Twitter
NissanElectric su Facebook Buzzoole