Il mio 2021

January 02, 2022

Il 2021, come l'anno prima, è stato un anno segnato anch'esso dal COVID e dai lockdown e restrizioni. Come ogni anno provo a tracciare una linea su quali siano i miei progressi, le nuove esperienze e gli obiettivi per questo 2022.

Libri letti

Ho letto molto di meno degli anni passati, 5 libri: Ho inoltre un account su goodreads se ti va seguimi.

Viaggi

Questo è stato un anno con pochissimi viaggi, Brescia e Monza. Foto sotto il rinoceronte di Brescia Spero di recuperare nel 2022 almeno con Firenze.

Il lavoro

A Marzo dopo essermi trovato molto male con la mia azienda precedente ho cambiato di nuovo. Ho abbandonato, spero definitivamente, la consulenza ed ora lavoro in una Startup. L'azienda si chiama MdotM e lavora nel campo della finanza.

La fotografia

Anche quest'anno ho fotografato poco sia a causa del lockdown che per via dei pochi viaggi.
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giuseppe Frattura (@giuseppefrattura)

I miei acquisti

Sicuramente l'acquisto più importante dell'anno è il nuovo portatile, il MacBookPro 2021 14" con Chip Apple M1 Pro, 16GB RAM e 1TB SSD preso su amazon durante il Black Friday.
Altro acquisto molto importante è stato il nuovo router della Xiaomi AX6000, comprato via BangGood. E' un router WI-FI 6 e prestazioni incredibili. L'unico difetto è che il suo software non è disponibile ne in italiano ne in inglese. Solo cinese.
Altro prodotto cinese, ma acquistato su amazon è il mio nuovo robot aspirapolvere, il Dreame L10 Pro. Rispetto al modello che possedevo prima è in grado di mappare la casa, evitare ostacoli, pulire stanze singolarmente e passare un panno umido che migliora il livello di pulizia.
Nel 2021 sono usciti altri due prodotti Apple che ho voluto acquistare e sono gli Airtag, ne ho comprato solo uno che uso come portachiave, e l'HomePod Mini che uso collegandolo alla Apple Tv o per sentire la musica dall'iPhone.

Cose che vorrei fare nel 2022

Lato viaggi mi piacerebbe molto visitare il Portogallo, tornare in Sicilia oppure andare in Sardegna ( esattamente come l'anno scorso ).
C'è inoltre l'obiettivo di correre di più e riuscire a concludere una Mezza maratona.