Arriva in Italia Amazon Prime Now

November 04, 2015

Ieri la notizia: Amazon Prime Now sbarca in Italia, a Milano. Già con Amazon Prime è possibile comprare oggetti di qualsiasi tipo e farseli arrivare entro un giorno lavorativo, il tutto alla modica cifra di EUR 19,99. Nell'iscrizione a Prime è inoltre incluso il backup illimitato sul cloud di Amazon di foto.

Tra gli ulteriori vantaggi di avere Prime c'è anche:

  • Accesso anticipato agli eventi di Amazon BuyVIP
  • Offerte esclusive in esclusiva

Con Amazon Prime Now alcuni ordini potrenno arrivare entro un'ora dal pagamento, la funzione è per il momento disponibile solo a Milano e pochi comuni limitrofi anche se è previsto un graduale aumento delle zone di copertura. La versione Now non necessita di un ulteriore pagamento ma è vincolata all'utilizzo di una specifica App per Smartphone, in questo modo è possibile visionare solo gli articoli che possono arrivare entro un ora e che quindi sono fisicamente stoccati a Milano. Per ottenere l'acquisto o gli acquisti desiderati entro un'ora necessita che il costo complessivo sia maggiore di 19 euro ai quali vanno aggiunti 6,90 euro, quest'ultimi non necessari se ci si accontenta di ricevere gli oggetti entro due ore.

Cosa comporterà nella vita di tutti i giorni questo nuovo servizio?
Con il Prime Now si avvicinano ancora di più sistemi e-commerce ai negozi fisici. Uno dei grandi vantaggi di comprare qualcosa all'interno di un negozio fisico è proprio la possibilità di averlo a disposizione dal momento in cui si paga, con Prime Now Amazon riesce a recuperare ulteriore terreno rispetto i negozi fisici, offrendo però prezzi sempre ( o quasi ) più bassi.

Per ulteriori informazioni su Amazon Prime e Prime Now ti invito a cliccare su questo link