Cosa significa qualità nel settore del Web Design
Navigando ho trovato un articolo molto interessante scritto da Alex Bulat di TemplateMonster sul Web Design. L'ho trovato molto interessante ed ho riassunto in poche righe il suo contenuto.
Navigando ho trovato un articolo molto interessante scritto da Alex Bulat di TemplateMonster sul Web Design. L'ho trovato molto interessante ed ho riassunto in poche righe il suo contenuto.
Quando dal proprio iPhone o iPad si naviga in internet con Safari si ha la possibilità di aggiungere un sito alla home, rendendolo accessibile tramite un icona esattamente come se fosse un applicazione.
Eccovi dieci regole CSS che ogni web designer dovrebbe conoscere
Photoshop è un potente software di grafica che non ha bisogno di presentazioni, volevo scrivere una piccola guida su come creare i wireframes di un sito internet con la sua ultima versione CS6.
I wireframes sono ottimi per presentare un sito ad un committente senza iniziare a scrivere codice ma giusto per capire come lavorare.
"Abortire un gay è un atto di fede" è questo il nome di una pagina facebook che sta causando molto clamore negli ultimi giorni. La pagina è ovviamente stata creata da omofobi ed ha ricevuto anche un discreto numero di “mi piace”.
Prima di provare a scrivere un file su iPhone è meglio verificare la sua esistenza, per farlo si può usare quest funzione:
1
BOOL fileExists = [[NSFileManager defaultManager] fileExistsAtPath:imagePath];
Quando si usano Text Field con Xcode è automatica l'apparizione del tastierino numerico nella parte bassa della stessa, purtroppo non è automatica la sua scomparsa, mi sono trovato recentemente con questa problematica ed ora spiegherò come abilitare il tasto return nell'inserimento dei dati da tastierino.
Python è un linguaggio di scripting, è quindi molto usato per modificare file di testo con contenuti ripetitivi o ai quali bisogna applicare delle modifiche in maniera ripetitiva.
Ci sono tre modi per leggere un file in Python riga per riga:
Manca poco meno di un mese dalla sua data di rilascio e la suite adobe fa già parlare di se, da una parte per le sue novità (quest’anno di più rispetto l’anno scorso) e dall’altra per una modalità di pagamento davvero particolare: la Adobe Creative Cloud.