Giuseppe Frattura

Fotografia, informatica e fitness in un solo sito!

Come aggiungere a un sito la propria posizione con Google Maps

Google Maps permette di avere mappe ed indicazioni stradali in modo semplice ed intuitivo. Una feature di grande importanza è la possibilità di inserire parti della mappa all’interno del proprio sito, per mostrare ad esempio il luogo di un evento o anche dove è situata la propria attività. Mi sono trovato spesso a dover spiegare agli amici come fare per inserirla nel sito ed oggi lo spiegherò pubblicamente.


Wordpress, perché usarlo per un sito

Creare siti è un’attività che a volte rende bene, purtroppo ci sono molte features che i clienti gradirebbero nei loro siti e che sono però di difficile implementazione, come la possibilità di avere una parte back-office dove poter modificare il sito a proprio piacimento. Si tratta per lo più di piccole modifiche come cambiare un testo o un’immagine, ma non si può pensare di chiamare il web designer e quindi pagarlo per cambiare una singola foto o una stringa di testo.





Red hot chili peppers ed il loro nuovo video interattivo

Che i Red Hot Chili Peppers non fossero la solita Rock Band lo si poteva intuire anche dal 1991 quando dall'album Blood Sugar Sex Magik cacciarono due singoli come "Give It Away" e "Under the Bridge". Questa volta quello che mi ha colpito non riguarda proprio la musica ma piuttosto i video, da anni ormai i video musicali giocano un ruolo importante nella vendita dei CD ed in generale nel successo di una band, ed in questo i Red Hot si sono sempre affidati a grandi creativi che hanno creato video indimenticabili come quello di "Otherside" o dello stesso "Give it away", ma questa volta hanno davvero creato qualcosa di molto innovativo.