Padre ricco, padre povero
In due giorni dall’acquisto ho finito il libro Padre ricco, padre povero di Robert Kiyosaki. C’è da dire che l’ho trovato davvero interessante e stimolante.
In due giorni dall’acquisto ho finito il libro Padre ricco, padre povero di Robert Kiyosaki. C’è da dire che l’ho trovato davvero interessante e stimolante.
A meno che tu non abbia vissuto in una caverna negli ultimi dieci anni avrai notato che il mondo sta cambiando. In particolare l’evoluzione tecnologica che si sta avendo con computer, tablet, smartphone e smartwatch sta cambiando il modo con il quale viviamo e ci relazioniamo agli altri. Inutile dire che questo cambiamento sta influenzando anche il mondo del lavoro.
C'è una grande differenza tra leggere qualcosa, sia un libro, un articolo o un videotutorial e imparare effettivamente qualcosa da esso.
La tracciabilità dei requisiti è uno degli ambiti di ricerca più interessanti dell’Ingegneria del Software, essa consiste nella creazione di "tracce" tra artefatti software in modo da segnalarne le dipendenze. Per artefatti si intendono i requisiti di sistema, l'architettura ( ad es. UML ), il codice sorgente ed i test case.
Apple ha rilasciato sul blog di Swift, il suo nuovo linguaggio di programmazione, un tutorial per creare un applicazione per iDevice con iOs 8 in pochi minuti.
Drupal è definito più che un CMS un framework per la creazione di web Application. Il punto di forza di Drupal rispetto ai più utilizzati Joomla e Wordpress è la sicurezza, è infatti utilizzato anche in siti di natura accademica e politica tipicamente soggetti ad attacchi hacker. Ultimamentesi parla molto della versione numero 8 eccovene alcune novità e differenze rispetto la 7.
La creazione di contenuti per dispositivi mobili è sicuramente una delle richieste nel mondo informatico in maggiore crescita. Non c'è azienda che si rispetti che non abbia un sito ottimizzato per smartphone o addirittura un app mobile. Entrambe le scelte hanno dei lati positivi e negativi riguardanti sia l'impatto con il cliente/visitatore, sia i costi ed i tempi di sviluppo.
Propongo un elenco delle principali novità dell'ultima versione di Wordpress, la 3.6
Creare un tema wordpress è reso sempre più facile dalle molte guide che si trovano su internet, voglio condividere alcuni dei così detti code snippet che ho trovato e che consentono di aumentare il numero di features del proprio tema.